SEI IN > VIVERE SETTIMO TORINESE > ATTUALITA'
articolo

Comando polizia al posto dell'ex supermercato in via Schiapparelli

1' di lettura
14

A Settimo sorgerà il nuovo comando della polizia municipale.

Sorgerà in via Schiapparelli, al posto dell'ex supermercato Ld, in disuso da anni.

Il progetto, realizzato dalla società SAT, è stato approvato giovedì scorso, 30 novembre 2023, dalla giunta. Il cantiere dovrebbe partire nei primi mesi del 2024, dopo la conclusione della procedura di affidamento dei lavori.
Il nuovo comando si svilupperà su tre piani, di cui due fuori terra e uno interrato. L'ex supermercato verrà demolito Al piano interrato saranno presenti locali tecnici e il garage delle auto del comando. I due piani fuori terra avranno una pianta “a Y”. Al piano terra, che sarà aperto al pubblico, saranno presenti l'area accoglienza e front office, la centrale operativa con il controllo degli impianti di videosorveglianza, l'ufficio verbali, l'ufficio territoriale e altri spazi. Al primo piano altri uffici, gli spogliatoi, una sala riunioni, l'armeria e la segreteria.
Il nuovo comando sostituirà quello attuale, liberando gli spazi dell'Ecomuseo che potranno essere destinati ad altri servizi pubblici.

L'opera prevede un investimento di circa 2,8 milioni, di cui poco meno di un milione frutto di un finanziamento relativo al Bando periferie. L'inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2024.

"Si tratta di un'opera di valore per il territorio e per il Borgo Nuovo – dice la sindaca Elena Piastra


ARGOMENTI

di Emilio De Gaetani
settimo@vivere.it


Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2024 alle 11:35 sul giornale del 03 gennaio 2024 - 14 letture